Presidi per incontinenza ad assorbenza (pannoloni e traverse)

 

Chi ne ha diritto

I soggetti  residenti nel comune di Milano (o con domicilio sanitario-cioè con iscrizione temporanea ad un medico di medicina di base- nel comune di Milano, ma residenti in altri comuni lombardi), affetti da incontinenza urinaria o fecale cronica.

Per i cittadini non residenti in Lombardia ma domiciliati sanitariamente nel comune di Milano, la fornitura è subordinata alla acquisizione dell’autorizzazione da parte della ASL di residenza.

 

Prescrizione

La prescrizione dei presidi monouso ad assorbenza viene effettuata da un medico specialista competente per patologia o direttamente dal medico di famiglia e pediatra di libera scelta
La prescrizione ha validità triennale.

 

Modalità di erogazione

L’interessato, o un familiare, deve consegnare all’Ufficio “Protesica integrativa territoriale” con la seguente documentazione:

  • Prescrizione dei presidi ad assorbenza
  • Tessera sanitaria
  • eventuale delega con carta di identità dell’assistito

Gli Uffici territoriali, effettuati i controlli di competenza, provvederanno a trasmettere on line il piano terapeutico autorizzato alla ditta fornitrice che provvederà a consegnare la fornitura trimestrale direttamente al domicilio dell’assistito, previo contatto telefonico.

Il rinnovo triennale, fatte salve eventuali integrazioni o variazioni al piano terapeutico, può essere inviato all’Ufficio territoriale via posta/via mail o via fax.