Trasferimento Consultorio Familiare di Largo De Benedetti 1

Pubblicato il in News.

Il Consultorio Familiare di Largo De Benedetti 1, verrà trasferito nella Casa di Comunità Villa Marelli in viale Zara 81. Il Consultorio chiuderà al pubblico giovedì 21 marzo alle ore 14.00 e riprenderà l’attività nella nuova sede lunedì 25 marzo. La Casa di…

Leggi tutto

Sostegni a persone con disabilità gravissima Misura B1

Pubblicato il in News.

  Il sostegno definito “Misura B1” consiste nell’erogazione di un contributo mensile ed eventuale voucher sociosanitario a favore delle persone in condizione di non autosufficienza e gravissima disabilità. La finalità è la promozione del benessere e della qualità di vita della persona…

Leggi tutto

Campagna di vaccinazione anti Covid-19

Pubblicato il in Vaccinazioni.

A partire da lunedì 9 ottobre è possibile prenotare un appuntamento per la somministrazione del vaccino anti COVID-19 attraverso la piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. La vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente alle seguenti categorie: Cittadini over 60 Cittadini dai 12 ai 59 anni fragili…

Leggi tutto

È partita la campagna di vaccinazione Antinfluenzale 2023-24

Pubblicato il in News.

17/10/2023 I gruppi a cui è offerta la vaccinazione antinfluenzale in via prioritaria sono: Over 60 Donne in gravidanza Persone a rischio per patologia Bambini dai 6 mesi ai 14 anni Familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di…

Leggi tutto

Scelta e Revoca: nella Casa di Comunità Villa Marelli prolunga il servizio

Pubblicato il in News.

Dal 9 settembre 2023 lo sportello di scelta e revoca della Casa di Comunità di Villa Marelli (viale Zara, 81) prolunga la sua attività e sarà possibile eseguire le pratiche anche il sabato mattina.   Per prenotare un appuntamento clicca…

Leggi tutto

CONTINUITA’ ASSISTENZIALE PRESSO CASE DI COMUNITA’

Pubblicato il in News.

Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) interviene negli orari in cui gli studi dei medici di medicina generale e dei pediatri di famiglia sono chiusi. Per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate il giorno successivo al proprio…

Leggi tutto

Hai ricevuto una tessera sanitaria senza chip?

Pubblicato il in News.

Dal 1 giugno 2022 le Tessere sanitarie (TS) emesse dal ministero dell'Economia e delle Finanze potranno essere distribuite in una nuova versione senza microchip, considerata la scarsità internazionale dei materiali necessari per la produzione di questi ultimi. Le Tessere Sanitarie…

Leggi tutto

Voucher sociosanitario per persone con gravissima disabilità (MISURA B1)

Pubblicato il in News.

A partire dal 01 luglio è possibile presentare la domanda di accesso al voucher sociosanitario per persone con gravissima disabilità e non autosufficienti (misura B1).   La finalità è la promozione del benessere e della qualità di vita della persona assistita al…

Leggi tutto

Il Corso di accompagnamento alla nascita è anche in consultorio

Pubblicato il in News.

Il corso di accompagnamento alla nascita è un percorso composto da una serie di incontri nei quali viene offerta un’occasione di scambio e confronto tra i futuri genitori,  i temi che verranno affrontati durante gli incontri: Incontriamoci! Come si cambia: le trasformazioni del nostro…

Leggi tutto

Certificazioni medico legali connesse al voto assistito e/a domicilio nel comune di Milano

Pubblicato il in News.

Elezioni amministrative del Comune di Milano 3-4 ottobre 2021 Elettori non deambulanti o elettori che necessitano di accompagnamento in cabina perché impossibilitati ad esprimere personalmente il voto Richiesta certificati elettorali - elettori residenti a Milano Municipio 1/2/3 - ASST Fatebenefratelli Sacco…

Leggi tutto

Assumi dei farmaci? Prepara una lista e portala con te!

Pubblicato il in News.

Compila una lista con l'elenco di tutti i farmaci che assumi e portala sempre con te. Conoscere la propria terapia individuale e saperla descrivere con precisione è fondamentale ogni volta che ci si trova nella necessità di far valutare al…

Leggi tutto

CAMBIO FORNITORE CONSEGNA E RITIRO A DOMICILIO DEGLI AUSILI (letti, materassi anti decubito, carrozzine, deambulatori, ecc)

Pubblicato il in News.

Dal 21 febbraio 2021 per i pazienti assistiti dalle ASST Fatebenefratelli Sacco, Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Santi Paolo e Carlo e dall’ASST Nord Milano, il magazzino ausili che gestisce la consegna al domicilio degli ausili protesici per la gestione del paziente a domicilio (letti, materassi anti…

Leggi tutto

Sei un Medico chiamato a constatare il decesso a domicilio di un cittadino affetto da Covid-19 ?

Pubblicato il in News.

In riferimento a quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute 11285/DGPRE del 01/04/2020 (casi di morte nei quali la persona defunta fosse affetta da COVID-19 e nei casi di morte nei quali non si possa escludere con certezza che…

Leggi tutto