ATTENZIONE: CHIUSURE E RIDUZIONI ATTIVITÀ’

Pubblicato il

Allo scopo di limitare la diffusione delle infezioni da nuovo coronavirus, si informa che :

 

 

SCELTA E REVOCA

Apertura dal 18 maggio, SOLO SU APPUNTAMENTO,  dei seguenti Uffici di Scelta e Revoca:
Si ricorda che le pratiche di:
Scelta, revoca o modifica del medico di medicina generale e/o del Pediatra di Famiglia;
Scelta in deroga del medico di medicina generale;
– Richiesta sostituzione tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi (compresi i minori a carico);
Variazione dati anagrafici;
Rinnovo dell’iscrizione al servizio sanitario regionale;
Richiesta di rilascio e rinnovo esenzioni;
possono essere effettuate online, sul portale dedicato: https://sr.asst-fbf-sacco.it/ords/f?p=104:31::::::

CENTRI VACCINALI

Previo appuntamento e urgenze, sono aperti i centri vaccinali di p.le Accursio, viale Brenta, via Pecchio, viale Padova, via Statuto, piazza Bande Nere, via Cherasco (chiuso il front office), via Stovani, via Boifava . Lo sportello informazioni resterà chiuso fino a data da destinarsi. NON PRESENTARSI SENZA APPUNTAMENTO da fissare tramite mail o telefono).

CHIUSI il centro di profilassi internazionale.

 

Tutti i lunedì dalle 10:00 alle 12:00 possono accedere le gravide dalla 28° settimana di gestazione per vaccinazione Difterite Tetano Pertosse (si ricorda che il periodo migliore per tale vaccinazione è quello compreso tra la 28° e la 32° settimana di gestazione).

Per le persone che hanno subito morsicature da cani randagi/sconosciuti il centro di riferimento per valutazione antirabbica dal 4 maggio 2020 sarà il centro vaccinale di via Statuto 5, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

FORNITURA PRESIDI E PROTESI/SPORTELLO POLIFUNZIONALE

Lo sportello di Via Ippocrate è chiuso, ad eccezione della consegna dei materiali diabetici
Per quanto riguarda il rinnovo dei piani terapeutici dei medicinali (ad esclusione di quei Piani in cui è previsto il monitoraggio per motivi clinici), che presentano una data di scadenza tra il 1 marzo e il 30 agosto 2020 sono prorogati per ulteriori 90 giorni.

La sede di via Bande Nere, 3 è chiusa al pubblico fino a risoluzione dell’emergenza sanitaria.
Per richieste urgenti mail a: protesica.bandenere@asst-santipaolocarlo.it, tel. 02 8184 5567/5568 (attivo dal lunedì al venerdì orari:9.00-12.00 e 13.00-15.00)

Da lunedì 4 maggio 2020 lo Sportello Polifunzionale riceve SOLO SU APPUNTAMENTO :

Sportello Polifunzionale di Assistenza Protesica – Via Oglio 18

ORARI: martedì – giovedì – venerdì dalle 9:00 alle 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634947 dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30

– email polifunzionale.oglio@asst-fbf-sacco.it

Sportello Presidi incontinenza ad assorbenzaVia Oglio 18

ORARI: martedì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30 e giovedì 9:00 – 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634947 dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30

– email polifunzionale.oglio@asst-fbf-sacco.it

Sportello Polifunzionale di Assistenza Protesica – Corso Italia 19

Lo sportello polifunzionale di C.so Italia 19 riceve presso la sede di Via Oglio 18

ORARI: martedì – giovedì – venerdì dalle 9:00 alle 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634947 dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30

– email polifunzionale.italia@asst-fbf-sacco.it

Sportello Presidi incontinenza ad assorbenzaCorso Italia 19

Lo sportello Incontinenza di C.so Italia 19 riceve presso la sede di Via Oglio 18

ORARI: martedì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30 e giovedì 9:00 – 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634947 dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30

– email polifunzionale.italia@asst-fbf-sacco.it

Sportello Polifunzionale di Assistenza Protesica – Via Ricordi 1

ORARI: lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634967 martedì, giovedì e venerdì 9 – 12.30

– email polifunzionale.ricordi@asst-fbf-sacco.it

 

Sportello Presidi incontinenza ad assorbenza Via Ricordi 1

ORARI: lunedì, mercoledì e giovedì 9 – 12.30

per appuntamenti :

– telefono 02.63634967 martedì, giovedì e venerdì 9 – 12.30

– email polifunzionale.ricordi@asst-fbf-sacco.it

per informazioni e modifiche forniture:

– telefono 02.63634985 lunedì, mercoledì e giovedì 11.30 – 12.30

 

PUNTO FRAGILITÀ

Da lunedì 4 maggio 2020 gli accessi sono previsti SOLO SU APPUNTAMENTO.

PRENOTAZIONE: attraverso email e telefono.

I telefoni sono attivi dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:30 e 13:30 – 15:00

Tuttavia, pur sconsigliando l’accesso di persona, solo per esigenze indifferibili i Punti Fragilità saranno accessibili all’utenza, nel rispetto delle misure igienico sanitarie previste e raccomandate dal DPCM del 26.4.2020 ai fini del contenimento della diffusione del coronavirus:

  • Via Ricordi 1: lunedì, mercoledì e venerdì 9:00 – 11:00
  • Via Oglio 18: lunedì, mercoledì e venerdì 9:00 – 11:00
  • Piazzale Accursio 7: lunedì, mercoledì e venerdì 9:00 – 11:00

 

COLLEGIO ALUNNO DISABILE

per l’accertamento dell’ handicap ai fini dell’integrazione scolastica  DPCM 185/06

Da lunedì 4 maggio 2020 l’accoglienza di nuove richieste e aggravamenti avverrà on-line, per cui è vivamente sconsigliato l’accesso diretto presso le sedi.

Per le domande dei rinnovi in scadenza Regione Lombardia ha emanato recenti direttive con le quali stabilisce che i rinnovi verranno prorogati automaticamente per un anno.

Gli indirizzi email a cui inviare le nuove richieste e gli aggravamenti sono i seguenti:

Per gli utenti che non hanno il supporto informatico è possibile prendere un appuntamento telefonico, per consegnare in sede le domande:

  • Collegio 1 – sede di Via Ricordi 1 (Municipi 1-2-3-8-9) tel. 02 6363.4410 lunedì, mercoledì  9 – 12
  • Collegio 2 – sede di Via Oglio 18 (Municipi 4-5-6-7)tel. 02 63634911 martedì, giovedì 9 – 12

 

CENTRI MEDICINA LEGALE

Le attività di Sportello sono sospese fino a risoluzione dell’emergenza sanitaria;  sono state potenziate le linee telefoniche e i servizi on-line.

Certificazioni Medico Legali

Si informa che il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 ha previsto:

  • all’articolo 103, commi 2 e 3: “Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020 conservano la loro validità sino al 15 giugno 2020″;
  • all’articolo 104:” La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità,  di cui all’articolo1 , comma 1, lettere c), d) ed e), del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da Amministrazioni Pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 agosto 2020.

Con circolare del 19 marzo 2020 del Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari Generali ed il Personale, sono state date le indicazioni attuative degli articoli soprariportati come segue:

Le patenti di Guida in scadenza dal 31 gennaio 2020 sono prorogate di validità fino al 31 agosto 2020.

Le carte di qualificazioni del conducenti ed i certificati di formazione professionale per il trasporto di merci pericolose, aventi scadenza dal 23 febbraio al 29 giugno 2020, sono prorogati di validità fino al 30 giugno 2020.

Certificati di abilitazione professionali, in scadenza di validità dal 31 gennaio al 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.

I premessi provvisori di guida ai titolari di guida che devono sottoporsi ad accertamento sanitario presso le Commissioni Mediche Locali sono prorogati fino al 15 giugno 2020.

Gli attestati rilasciati:

a) ai sensi dell’articolo 115, comma 2 lettera a) ai conducenti che abbiano compiuto 65 anni per guidare autotreni e autoarticolati la cui massa complessiva a pieno carico sia superiore a 20 tonnellate;

b) ai sensi dell’articolo 115, comma 2 lettera b) ai conducenti che abbiano compiuto 60 anni per  guidare autobus, autocarri, autotreni, autoarticolati, autosnodati adibiti al trasporto di persone;

sono prorogati sino al 15 giugno 2020.

 Per ulteriori informazioni nel merito si può prendere contatto con gli Uffici della Motorizzazione scrivendo agli indirizzi mail indicati nel relativo Avviso utenza Ministero Trasporti.

DPR N.445 2000

Decreto-Legge-17-marzo-2020

La sede della Medicina Legale ed Invalidità di via Bande Nere, 3 è chiusa al pubblico fino a risoluzione dell’emergenza sanitaria. Per richieste urgenti mail a: invalidi.bandenere@asst-santipaolocarlo.it – tel. 02/8184.5542/5543 (attivo dal lunedì al venerdì. orari:9.00-12.00 e 13.00-15.00)

Dal 4 maggio 2020:

Invalidità civile

  • Ufficio Invalidità Civile – Corso Italia,19

L’ufficio è stato trasferito presso la sede di via Ricordi 1

Tel: 02 6363.4961 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

invalidi.ricordi@asst-fbf-sacco.it

Si riceve esclusivamente su appuntamento da fissare al seguente numero: 02.63634961

  • Ufficio Invalidità Civile – Via Montemartini, 9

Per prenotare:
Tel : 02 6363.4973
Dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00

Sportelli:Lunedì e giovedì: 9.00 – 12.00

  • Ufficio Invalidità Civile – Via Ricordi,1

Tel: 02/63634961 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare al seguente numero: 02.63634961

Pass Auto

Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Corso Italia 19

L’ufficio è stato trasferito presso la sede di via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

Patenti Normali/Patenti Nautiche

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Corso Italia 19

L’ufficio è stato trasferito presso la sede di via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Via Montemartini, 9

Come prenotare

Tel: 02 6363.4974

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

Sportelli

Lun/mar/gio/ven: 9:00 – 12:00

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

 

Patenti Speciali – Patologie – Commissione medico legale

 

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Via Montemartini,9

Come prenotare

Tel: 02 6363.4974

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

Sportelli

Lun/mar/gio/ven: 9:00 – 12:00

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – via Ricordi 1

Come prenotare:

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

Porto e Detenzione Armi

 

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Corso Italia 19

L’ufficio è stato trasferito presso la sede di via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Via Montemartini,9

Come prenotare

Tel: 02 6363.4974

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

Sportelli

Lun/mar/gio/ven: 9:00 – 12:00

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: commissionepatenti.ricordi@asst-fbf-sacco.it

PROROGA PASS INVALIDI

Ordinanza Comune di Milano – Proroga Pass Invalidi

 

 


CONSULTORI FAMILIARI

CHIUSO il consultorio di:

  • Largo Volontari del Sangue n.1

Per contattare gli operatori è possibile chiamare i numeri telefonici dei Consultori Familiari aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.30 o scrivere una mail agli indirizzi indicati:

Per contatti:

  • sede di Via Oglio 18 Telefono: 02.6363.4927 email: consultorio.oglio@asst-fbf-sacco.it
  • sede di Via Ricordi 1 Telefono: 02.6363.4948 email: consultorio.ricordi@asst-fbf-sacco.it
  • sede di Via Aldini 72 telefono 02.6363.4936 email: consultorio.aldini@asst-fbf-sacco.it

APERTI i Consultori Familiari di:

  • Via S. Erlembardo n.4
  • Via Fantoli n.7
  • P.le Accursio n.7
  • Via Oglio 18,
  • Via Ricordi, 1
  • Via Aldini, 72
  • via Cherasco
  • Largo De Benedetti
  • Via C. Brivio, 2
  • Via Val di Bondo, 11
  • via Masaniello, 23 :apertura dal 14.04 al 17.04 e dal 27.4 al 30.4 – garantite solo le attività indifferibili e urgenti
  • via della Ferrera, 14: apertura dal 14.04 al 17.04 e dal 27.4 al 30.4 – garantite solo le attività indifferibili e urgenti
  • via Monreale 13: apertura dal 20.04 al 30.04 –  garantite solo le attività indifferibili e urgenti
  • via Boifava 25: apertura dal 14.04 al 24.04 – garantite solo le attività indifferibili e urgenti
  • via Remo la Valle, 7:apertura dal 20.04 al 24.04 – garantite solo le attività indifferibili e urgenti

 

 

 

 

 

 

 

——————————————————————

Si fa presente che il personale in servizio non potrà fornire informazioni sul Coronavirus in quanto non direttamente coinvolto nell’attività di sorveglianza territoriale e ospedaliera.

Si raccomanda di seguire le indicazioni fornite dagli organi competenti e dalle fonti ufficiali (Ministero della Salute, Regione Lombardia, Istituto Superiore di Sanità).

Spiacenti per il disagio, si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione necessaria all’attuazione delle misure per il contenimento del contagio.

Servizi correlati