ATTENZIONE: CHIUSURE E RIDUZIONI ATTIVITÀ

Pubblicato il

Allo scopo di limitare la diffusione delle infezioni da nuovo coronavirus, si informa che :

SCELTA E REVOCA

Apertura dal 18 maggio, SOLO SU APPUNTAMENTO,  dei seguenti Uffici di Scelta e Revoca:
Si ricorda che le pratiche di:
Scelta, revoca o modifica del medico di medicina generale e/o del Pediatra di Famiglia;
Scelta in deroga del medico di medicina generale;
– Richiesta sostituzione tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi (compresi i minori a carico);
Variazione dati anagrafici;
Rinnovo dell’iscrizione al servizio sanitario regionale;
Richiesta di rilascio e rinnovo esenzioni;
possono essere effettuate online, sul portale dedicato: https://sr.asst-fbf-sacco.it/

CENTRI VACCINALI

Previo appuntamento e urgenze, sono aperti i centri vaccinali di p.le Accursio, viale Brenta, via Pecchio, viale Padova, via Statuto, piazza Bande Nere, via Cherasco (chiuso il front office), via Stovani, via Boifava . Lo sportello informazioni resterà chiuso fino a data da destinarsi. NON PRESENTARSI SENZA APPUNTAMENTO da fissare tramite mail o telefono).

CHIUSI il centro di profilassi internazionale.

Tutti i lunedì dalle 10:00 alle 12:00 possono accedere le gravide dalla 28° settimana di gestazione per vaccinazione Difterite Tetano Pertosse (si ricorda che il periodo migliore per tale vaccinazione è quello compreso tra la 28° e la 32° settimana di gestazione).

Per le persone che hanno subito morsicature da cani randagi/sconosciuti il centro di riferimento per valutazione antirabbica dal 4 maggio 2020 sarà il centro vaccinale di via Statuto 5, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 

FORNITURA PRESIDI E PROTESI/SPORTELLO POLIFUNZIONALE

Lo sportello di Via Ippocrate è chiuso, ad eccezione della consegna dei materiali diabetici
Per quanto riguarda il rinnovo dei piani terapeutici dei medicinali (ad esclusione di quei Piani in cui è previsto il monitoraggio per motivi clinici), che presentano una data di scadenza tra il 1 marzo e il 30 agosto 2020 sono prorogati per ulteriori 90 giorni.

La sede di via Bande Nere, 3 è chiusa al pubblico fino a risoluzione dell’emergenza sanitaria.
Per richieste urgenti mail a: [email protected], tel. 02 8184 5567/5568 (attivo dal lunedì al venerdì orari:9.00-12.00 e 13.00-15.00)

Da lunedì 4 maggio 2020 lo Sportello Polifunzionale riceve SOLO SU APPUNTAMENTO :

Sportello Polifunzionale di Assistenza Protesica – Via Oglio 18

ORARI: martedì – giovedì – venerdì dalle 9:00 alle 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634947 dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30

– email [email protected]

Sportello Presidi incontinenza ad assorbenzaVia Oglio 18

ORARI: martedì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30 e giovedì 9:00 – 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634947 dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30

– email [email protected]

Sportello Polifunzionale di Assistenza Protesica – Corso Italia 19

Lo sportello polifunzionale di C.so Italia 19 riceve presso la sede di Via Oglio 18

ORARI: martedì – giovedì – venerdì dalle 9:00 alle 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634947 dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30

– email polifunzionale.italia@asst-fbf-sacco.it

Sportello Presidi incontinenza ad assorbenzaCorso Italia 19

Lo sportello Incontinenza di C.so Italia 19 riceve presso la sede di Via Oglio 18

ORARI: martedì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30 e giovedì 9:00 – 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634947 dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 e 13:30 – 15:30

– email polifunzionale.italia@asst-fbf-sacco.it

Sportello Polifunzionale di Assistenza Protesica – Via Ricordi 1

ORARI: lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:00

per appuntamenti e informazioni:

– telefono 02.63634967 martedì, giovedì e venerdì 9 – 12.30

– email polifunzionale.ricordi@asst-fbf-sacco.it

Sportello Presidi incontinenza ad assorbenza Via Ricordi 1

ORARI: lunedì, mercoledì e giovedì 9 – 12.30

per appuntamenti :

– telefono 02.63634967 martedì, giovedì e venerdì 9 – 12.30

– email polifunzionale.ricordi@asst-fbf-sacco.it

per informazioni e modifiche forniture:

– telefono 02.63634985 lunedì, mercoledì e giovedì 11.30 – 12.30

 

PUNTO FRAGILITÀ

Da lunedì 4 maggio 2020 gli accessi sono previsti SOLO SU APPUNTAMENTO.

PRENOTAZIONE: attraverso email e telefono.

I telefoni sono attivi dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:30 e 13:30 – 15:00

  • per residenti nel Municipio 1: tel. 02 63634792 email: [email protected]
  • per residenti nei Municipi 2 e 3: tel. 02 63634516email: f[email protected] 
  • per residenti nei Municipio 4: tel. 02 63634940email: [email protected]
  • per residenti nei Municipio 8: tel. 02 63634954email: [email protected]
  • per residenti del Municipio 9: sospese le Unità di Valutazione Multidimensionali. I colloqui per la presentazione della domanda Misura B1 si effettuano al telefono: 02 6444.3325/3326/3327  lun/mart/giov/ven: 9.00-11.00

Tuttavia, pur sconsigliando l’accesso di persona, solo per esigenze indifferibili i Punti Fragilità saranno accessibili all’utenza, nel rispetto delle misure igienico sanitarie previste e raccomandate dal DPCM del 26.4.2020 ai fini del contenimento della diffusione del coronavirus:

  • Via Ricordi 1: lunedì, mercoledì e venerdì 9:00 – 11:00
  • Via Oglio 18: lunedì, mercoledì e venerdì 9:00 – 11:00
  • Piazzale Accursio 7: lunedì, mercoledì e venerdì 9:00 – 11:00

 

COLLEGIO ALUNNO DISABILE

per l’accertamento dell’ handicap ai fini dell’integrazione scolastica  DPCM 185/06

Da lunedì 4 maggio 2020 l’accoglienza di nuove richieste e aggravamenti avverrà on-line, per cui è vivamente sconsigliato l’accesso diretto presso le sedi.

Per le domande dei rinnovi in scadenza Regione Lombardia ha emanato recenti direttive con le quali stabilisce che i rinnovi verranno prorogati automaticamente per un anno.

Gli indirizzi email a cui inviare le nuove richieste e gli aggravamenti sono i seguenti:

Per gli utenti che non hanno il supporto informatico è possibile prendere un appuntamento telefonico, per consegnare in sede le domande:

  • Collegio 1 – sede di Via Ricordi 1 (Municipi 1-2-3-8-9) tel. 02 6363.4410 lunedì, mercoledì  9 – 12
  • Collegio 2 – sede di Via Oglio 18 (Municipi 4-5-6-7)tel. 02 63634911 martedì, giovedì 9 – 12

 

CENTRI MEDICINA LEGALE

 

Le attività di Sportello sono sospese fino a risoluzione dell’emergenza sanitaria;  sono state potenziate le linee telefoniche e i servizi on-line.

Patenti di guida

Si informa che ai sensi dell’ articolo 103 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 e successive modificazioni – art. 1, comma 4-quater, ed art 3-bis della legge n. 159 del 27 novembre 2020, recante conversione, con modificazioni, del decreto legge n. 125 del 2020 ha disposto la proroga dei termini di validità delle abilitazioni alla guida e dei documenti necessari per il loro rilascio o conferma di validità.

Come meglio precisato nella Circolare del 4 dicembre 2020 del Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari Generali ed il Personale, la validità delle patenti di guida italiane, in scadenza dal 31 gennaio 2020 al 29 aprile 2021, è prorogata fino al 30 aprile 2021, ai fini della circolazione sul territorio nazionale.

 

La sede della Medicina Legale ed Invalidità di via Bande Nere, 3 è chiusa al pubblico fino a risoluzione dell’emergenza sanitaria. Per richieste urgenti mail a: [email protected] – tel. 02/8184.5542/5543 (attivo dal lunedì al venerdì. orari:9.00-12.00 e 13.00-15.00)

Dal 4 maggio 2020:

Invalidità civile

  • Ufficio Invalidità Civile – Corso Italia,19

L’ufficio è stato trasferito presso la sede di via Ricordi 1

Tel: 02 6363.4961 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

[email protected]

Si riceve esclusivamente su appuntamento da fissare al seguente numero: 02.63634961

  • Ufficio Invalidità Civile – Via Montemartini, 9

Per prenotare:
Tel : 02 6363.4973
Dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00

Sportelli:Lunedì e giovedì: 9.00 – 12.00

  • Ufficio Invalidità Civile – Via Ricordi,1

Tel: 02/63634961 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare al seguente numero: 02.63634961

Pass Auto

Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Corso Italia 19

L’ufficio è stato trasferito presso la sede di via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: [email protected]

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: [email protected]o.it

Patenti Normali/Patenti Nautiche

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Corso Italia 19

L’ufficio è stato trasferito presso la sede di via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: [email protected]

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Via Montemartini, 9

Come prenotare

Tel: 02 6363.4974

email: [email protected]

Sportelli

Lun/mar/gio/ven: 9:00 – 12:00

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: [email protected]

 

Patenti Speciali – Patologie – Commissione medico legale

 

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Via Montemartini,9

Come prenotare

Tel: 02 6363.4974

email: [email protected]

Sportelli

Lun/mar/gio/ven: 9:00 – 12:00

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – via Ricordi 1

Come prenotare:

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: [email protected]

Porto e Detenzione Armi

 

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Corso Italia 19

L’ufficio è stato trasferito presso la sede di via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: [email protected]

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – Via Montemartini,9

Come prenotare

Tel: 02 6363.4974

email: [email protected]

Sportelli

Lun/mar/gio/ven: 9:00 – 12:00

  • Ufficio Certificazioni Patenti – Medicina Legale – via Ricordi 1

Come prenotare

on line: https://www.ats-milano.it/portale/Servizi-on-line/Prenotazioni-patenti

Tel: 02 6363.4929 – 02.63634931 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Sportelli

Si riceve esclusivamente su appuntamento da prenotare ai numeri: 02 6363.4929 – 02.63634931

email: [email protected]

PROROGA PASS INVALIDI

Ordinanza Comune di Milano – Proroga Pass Invalidi

CONSULTORI FAMILIARI

CHIUSO il consultorio di:

  • Largo Volontari del Sangue n.1

Per contattare gli operatori è possibile chiamare i numeri telefonici dei Consultori Familiari aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.30 o scrivere una mail agli indirizzi indicati:

Per contatti:

APERTI i Consultori Familiari di:

  • Via S. Erlembardo n.4
  • Via Fantoli n.7
  • P.le Accursio n.7
  • Via Oglio 18,
  • Via Ricordi, 1
  • Via Aldini, 72
  • via Cherasco
  • Largo De Benedetti
  • Via C. Brivio, 2
  • Via Val di Bondo, 11
  • via Masaniello, 23 :apertura dal 14.04 al 17.04 e dal 27.4 al 30.4 – garantite solo le attività indifferibili e urgenti
  • via della Ferrera, 14: apertura dal 14.04 al 17.04 e dal 27.4 al 30.4 – garantite solo le attività indifferibili e urgenti
  • via Monreale 13: apertura dal 20.04 al 30.04 –  garantite solo le attività indifferibili e urgenti
  • via Boifava 25: apertura dal 14.04 al 24.04 – garantite solo le attività indifferibili e urgenti
  • via Remo la Valle, 7:apertura dal 20.04 al 24.04 – garantite solo le attività indifferibili e urgenti

 

——————————————————————

Si fa presente che il personale in servizio non potrà fornire informazioni sul Coronavirus in quanto non direttamente coinvolto nell’attività di sorveglianza territoriale e ospedaliera.

Si raccomanda di seguire le indicazioni fornite dagli organi competenti e dalle fonti ufficiali (Ministero della Salute, Regione Lombardia, Istituto Superiore di Sanità).

Spiacenti per il disagio, si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione necessaria all’attuazione delle misure per il contenimento del contagio.

Servizi correlati